Economia

IAL di Carcare, prima schiarita: ad una cordata di enti formativi i corsi triennali

Ial centro formazione Carcare

Carcare. La complessa vicenda del centro di formazione dello IAL di Carcare vede all’orizzonte una prima schiarita: dopo parecchi giorni di chiusura ed interruzione dei corsi triennali la Provincia di Savona ha assegnato oggi all’ATS formata da ASF, Futura ed Elfo la prosecuzione dei corsi triennali sulla ristorazione. Questa cordata di enti formativi permetterà il completamento dell’anno in corso per gli studenti presso la sede IAL.

Il nuovo soggetto utilizzando i locali IAL di via Cornareto a Carcare inizierà i corsi nei primissimi giorni di febbraio. Riattivando la sede di Carcare sarà possibile anche riaprire il regolare servizio del Centro Per l’Impiego.

L’assessore provinciale Giorgio Sambin commenta: “E’ stato un momento molto complesso che ha visto gli uffici della Provincia impegnati in un lavoro intensissimo, sono soddisfatto del risultato ottenuto”.

La fine del 2013 ha visto una grande difficoltà del sistema formativo nazionale e regionale, e ora anche l’assessore Sergio Rossetti vede positivamente il risultato: “Abbiamo trascorso un periodo di grande preoccupazione, il lavoro di sistema fatto dimostra che la serietà paga”.