Questa mattina l’ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, è stato colpito da un improvviso malore. Intorno alle 11 è arrivato al pronto soccorso di Piacenza, accompagnato dalla moglie e dal fratello.
I sanitari lo hanno sottoposto ad accertamenti e dall’esame della Tac è emerso un problema cerebrale grave. Bersani, che non ha perso conoscenza, è stato immediatamente trasferito all’ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di neurochirurgia.
Immediati i commenti di solidarietà bipartisan. Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha espresso via twitter la sua vicinanza all’ex segretario Pd, con il messaggio “Forza @pbersani”.
Oltre a manifestazioni di affetto e vicinanza da parte dei maggiori leader nazionali, da Alfano a Renzi, si aggiungono con il passare dei minuti quelle degli esponenti politici locali. Dall’assessore regionale alle infrastrutture, Raffaella Paita, tra i primi a twittare “Oggi basta litigare e discutere. Tutti insieme a tifare perché #Bersani superi questo momento di difficoltà”, alla consigliera comunale Pd, Cristina Lodi che su twitter scrive “@pbersani tieni duro! #forzabersani”, al collega a Tursi, Alberto Pandolfo: “Oh ragasso non mollare eh! Forza @pbersani”.