Economia

Fruttital Albenga, fare presto per la riconversione delle aree: unica speranza per i lavoratori

Albenga. Ancora prematuro parlare della riconversione delle aree dei magazzini Fruttital di Albenga per la realizzazione della piattaforma commerciale che dovrebbe riassorbire i 60 lavoratori dell’azienda che resteranno a casa con il trasferimento a Verona deciso dai vertici GF Group. Un incontro, quindi, ancora interlocutorio quello che si è svolto questa mattina in Provincia alla presenza delle istituzioni locali, delle organizzazioni sindacali di categoria e dell’ad di Reefer Alessandro Piccardo, delegato dal GF Group a seguire la vertenza Fruttital.

“Ci sono le condizioni per proseguire il dialogo con sindacati e istituzioni. Siamo positivi su una soluzione positiva della vicenda” dice Piccardo. “Stiamo valutando le soluzioni possibili e ci sono i presupposti giusti per andare avanti”.

“C’è stata una valutazione sull’utilizzo delle aree e abbiamo convenuto con il Comune di Albenga e la Provincia che la riconversione del magazzino è l’unica via per la ricollocazione dei lavoratori, sperando di arrivare ad un progetto compiuto in breve tempo. Proprio sulle tempistiche abbiamo insistito nell’incontro in quanto i lavoratori attendono risposte certe sul loro futuro” commenta Cristiano Ghiglia della Cgil.