Andora/Laigueglia. Agg. 9.30 Riaperta la strada di Colla Micheri solo al traffico leggero, il comune di Laigueglia sconsiglia di percorrere la strada se non per motivi improrogabili. Impossibile invece sapere per quanto rimarrà chiusa la via Aurelia tra Andora e Laigueglia.
Questa notte lo smottamento a Capo Mele nella zona delle gallerie paramassi, ha costretto vigili del fuoco e Anas a bloccare la viabilità sulla via Aurelia tra Laigueglia e Andora, obbligando gli automobilisti ad utilizzare l’autostrada A10 o la vecchia via Romana che, dal centro di Laigueglia, sale verso Colla Micheri per poi ridiscendere verso Andora nella zona del castello.
Pochi minuti dopo le otto, un pino secolare che si trovava proprio su questa piccola arteria è crollato sulla carreggiata, fortunatamente senza provocare danni, e di fatto ha bloccato la viabilità. Ovviamente da entrambi i lati si sono formate lunghe code di automobisti imbottigliati in una strada che di fatto è poco più che una piccola stradina di servizio.
Gli operai del Comune di Laigueglia stanno lavorando insieme ai volontari della protezione civile, ma fino a quando la strada non sarà liberata dal grosso albero l’unica via di collegamento tra Andora e Laigueglia resta la A10.