Cronaca

Fac di Albisola in agonia, incontro “disperato” in Regione: “Ventidue anni cancellati con un colpo di spugna”

fac 3

Albisola S. Si stanno scrivendo gli ultimi capitoli per la Fac di Albisola, l’azienda che produceva tazzine e accessori vari per torrefazioni, bar e ristoranti, e che, per fine mese, vedrà scadere la cassa integrazione in deroga per 134 lavoratori.

Oggi alle 13,30 i sindacalisti incontreranno in Regione gli assessori Giovanni Vesco e Renzo Guccinelli. Da febbraio inizierà per i dipendenti la procedura di mobilità. “Non lo avrei mai creduto se me lo avessero detto, ma sono commosso, 22 anni cancellati con un colpo di spugna – scrive un lavoratore sul gruppo Facebook “Problemi di Albisola” – La cosa più bella è che alla fine a parte una gestione non proprio perfetta, comunque la ‘politica’ è riuscita a non far nulla per poter salvare la parte buona dell’azienda, che ricordo ha chiuso per debiti ma non perchè non aveva lavoro, anzi”.

“Mi chiedo, ma se non serve a creare le condizioni per attirare investitori, non riesce a riattivare aziende che potrebbero ancora vivere, questa ‘politica’ a cosa serve? Povera Italia, povera provincia di Savona!” conclude l’albisolese deluso.