Altre news

Controllo impianti termici, le raccomandazioni di Tecnocivis

Savona. Il corretto controllo degli impianti termici è una questione di sicurezza. “Il cittadino per non perdersi può contattare i nostri uffici. Da ormai quattro anni è attivo un numero verde, l’800031606, a disposizione dell’utenza della provincia di Savona che ha lo scopo proprio di veicolare al cittadino tutte le informazioni sul proprio impianto termico” dicono gli addetti ai lavori.

“Di norma è opportuno contattare il proprio manutentore, con i quali noi abbiamo già avuto degli incontri tecnici formativi proprio per spiegare nel dettaglio tutte le modalità di attuazione della campagna di autocertificazione – è la raccomandazione – Rimane quindi sempre il soggetto preferito a cui fare riferimento. Nel 2014 la campagna ha cercato di prevedere tutte le novità che in corso d’opera ci saranno. La Regione Liguria sta predisponendo incontri tecnici per l’adeguamento del dpr 74 per renderlo operativo sul territorio regionale, mentre la Provincia di Savona, attraverso i proprio tecnici e Tecnocivis, sta partecipando a questi incontri; quindi il consiglio che si può dare a tutti i cittadini insicuri sul da farsi è di contattare direttamente noi tramite il numero verde oppure di fare riferimento al proprio manutentore”.

E ancora: “Il bollino è quello strumento creato dalla Provincia  di Savona per rendere omogeneo il costo delle verifiche ispettive e tutta l’attività preparatoria. Chi è autocertificato ha diritto ad una verifica ispettiva gratuita che, solitamente, viene pianificata con criterio casuale, ma se un cittadino vuole avere conferma della bontà del lavoro del proprio manutentore può contattare i nostri uffici e noi terremo conto di questa esigenza”.

Più informazioni