Economia

Carige, Angelo Provasoli consulente tecnico della Fondazione

carige

Liguria. Il Cda di Fondazione Carige ha scelto Angelo Provasoli, già rettore della Bocconi e presidente del gruppo Rcs, come “assistente” per le delicate scelte da prendere entro breve per risolvere i problemi dell’ente che controlla Banca Carige, tra cui l’eventuale ricerca di un socio.

“Sono molto contento che abbia accettato questo incarico perché il professor Provasoli è persona molto preparata e di grande prestigio e potrà aiutarci a superare questa fase delicata” ha detto il presidente della Fondazione Paolo Momigliano.

La riunione del Cda è durata quasi otto ore. “Oltre ad essere un consiglio nuovo che deve conoscersi – ha spiegato il presidente Momigliano al termine – dobbiamo fare fronte a impegni delicati in tempi ravvicinati. La scelta di chiedere l’assistenza al professor Provasoli nasce da queste esigenze”.

Il passo più delicato è la probabile diluzione delle quote che Fondazione ha in Banca Carige. Fondazione e Provasoli devono ora definire quale tipo di collaborazione avviare: “non lo abbiamo ancora deciso – ha detto Momigliano – dobbiamo vederci e discuterne”.