Albenga. E’ deceduta durante il disperato trasporto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure la donna di 48 anni, Concetta Salvaggio, originaria di Alba ma residente nella cittadina ingauna, travolta in pieno oggi pomeriggio da una autobotte in piazza del Popolo ad Albenga mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
Troppo gravi i traumi riportati nell’incidente con il mezzo che l’ha letteralmente schiacciata durante una manovra. Per lei non c’è stato nulla da fare: inutili i tentativi di rianimazione sul posto così come quelli effettuati in ambulanza.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto la 48enne si trovava in sella alla sua bici lungo il tratto di pista ciclabile quando l’autobotte l’ha schiacciata mentre stava svoltando verso piazza Petrarca. Il terribile sinistro si è verificato proprio davanti al chiosco “Zarlotin” andato in fiamme nel corso di un attentato incendiario.
Proprio le immagini del circuito di videosorveglianza del bar sono state acquisite dalla polizia municipale di Albenga che sta svolgendo le indagini sull’incidente mortale: gli agenti hanno svolto i rilievi e ascoltato le prime testimonianze. Ora la vaglio la posizione del conducente dell’autobotte. L’uomo si è subito reso conto di quanto successo e ha prestato i primi soccorsi alla vittima. Il mezzo e la bici sono state poste sotto sequestro: aperta una indagine con la magistratura che dovrà decidere o meno se disporre l’autopsia sul corpo della donna.
In questo video le immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza del bar e che hanno ripreso il drammatico incidente