Albenga. Restano in carcere i due marocchini arrestati sabato sera ad Albenga con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I due, Salah Falahi, 23 anni, e Abderrazak Mziouira, 29 anni, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, questa mattina sono stati infatti interrogati dal gip Fiorenza Giorgi che ha convalidato arresto e misura cautelare.
Uno di loro durante l’interrogatorio avrebbe rivelato al giudice di aver iniziato a spacciare qualche tempo fa, dopo l’arresto di un suo “cugino”. L’uomo, di fatto, aveva pensato bene di “rilevare” la sua attività ed il suo giro di clienti.
A fermarli, a Campochiesa, erano stati i carabinieri del Nucleo Operativo di Albenga che li hanno sorpresi mentre cedevano un grammo di cocaina ad un trentacinquenne savonese. I marocchini avevano raggiunto la frazione in sella a un motorino, ma prima che potessero fare ritorno in centro città sono stati bloccati dai militari che gli hanno sequestrato anche i sessanta euro pagati dal cliente per comprare la dose di polvere bianca.