Savona calcio, Ninni Corda: “La sconfitta non toglie niente al nostro straordinario campionato”risultati

Savona - Venezia 2013

Chiavari. A fine partita, in sala stampa, il rammarico per la sconfitta si legge chiaramente negli occhi di Ninni Corda: “Oggi tutti ci hanno fatto i complimenti e ci fanno piacere ma agli annali – aggiunge il tecnico – rimangono solo i risultati”.

E, agli annali, rimarrà, per il Savona, una sconfitta arrivata per un errore di un singolo:  “Peccato – commenta Corda – le squadre mie e di Mattu non commettono mai errori del genere. La reazione di Puccio dopo l’errore?

Fino a quel momento aveva giocato una gran partita ma dopo l’errore, mi aspettavo una sua reazione più consistente”.

Una sconfitta che non toglie, comunque, niente al campionato fatto finora da Aresti e company: “Stiamo facendo una stagione oltre ogni aspettativa – ammette Corda che, però, frena ogni entusiasmo – Al ritorno ospiteremo le migliori in casa nostra? Noi non dobbiamo guardare la classifica e le altre squadre costruite per la vittoria finale.

L’Entella? Credo che ora con il vantaggio acquisito siano i favoriti del girone”.

Una sfida che, nonostante le ambizioni diverse in partenza, non ha mostrato in campo un divario netto: “Loro sono un’ottima squadra ma ai punti meritavamo il pareggio. Peccato che il calcio non sia la boxe – dice Corda che chiude sportivamente – Oggi è stata una bella giornata di sport. La Liguria ora, oltre al Genoa, alla Samp e allo Spezia, ha anche altre due grandi squadre”.