Cronaca

Protesta forconi, la Cna si dissocia: “Danno per gli autotrasportatori, intervenga il Prefetto”

traffico savona forconi

Savona. “Lo svolgimento di blocchi stradali atti ad interrompere la libera circolazione dei mezzi e delle persone nel comune di Savona sta causando gravi ed ingiustificati danni all’esercizio dell’attività degli autotrasportatori che non aderiscono al fermo proclamato da alcune sigle minoritarie”. Lo afferma il presidente provinciale della Cna Gianni Carbone, che si dissocia dalla protesta odierna.

“Ciò ha comporta l’interruzione forzata delle attività di autotrasporto a cui è stato impedito di svolgere in loro lavoro in contrasto con le disposizioni emanate a livello centrale per assicurare al libera circolazione di coloro che non hanno inteso né intendono aderire a tale forma di protesta” aggiunge il presidente della Cna.

“Avendo rilevato la mancanza di interventi efficaci atti a rimuovere gli intralci alla circolazione che si sono determinati si richiede l’autorevole intervento della Prefettura per riportare la situazione alla normalità, e nel contempo, riteniamo opportuno rivolgere l’invito ad un incontro con i rappresentanti delle nostre associazioni da concordare nel più breve tempo possibile” conclude Carbone.