Savona. “Speriamo di affermare una nuova idea della sinistra, una sinistra vera e autonoma che non sia subalterna a certe idee e proposte della destra come è avvenuto in questi anni. Ridistribuzione del reddito, tutele del lavoro e ambiente: temi fondamentali per rilanciare veramente il partito Democratico. E credo che la figura di Gianni Cuperlo segretario del Pd possa rappresentare al meglio il bisogno di una nuova sinistra”.
Così il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando oggi a Savona, presso la Sala Soci Ipercoop, per iniziare una serie di incontri nel savonese a sostegno della mozione di Gianni Cuperlo in vista delle primarie dell’8 dicembre. All’incontro hanno preso parte anche il sindaco di Millesimo Mauro Righello, coordinatore della mozione, e la parlamentare savonese Anna Giacobbe.
“E’ necessario incarnare la sfida della grande riforma del liberalismo e ragionare sul tema della giustizia sociale, in particolare in questo momento di crisi” aggiunge ancora Orlando, che questa sera sarà a Millesimo presso la Sala Consiglio comunale, mentre venerdì 6 dicembre ad Andora a Palazzo Tagliaferro, alle ore 18:00, con la presentazione della lista a sostegno di Gianni Cuperlo segretario per la circoscrizione di Savona Imperia.
La lista è così composta: Luca Burlando (giovane savonese appartenente ai Giovani Democratici); Anna Giacobbe (parlamentare savonese); Enrico Ioculano (giovane segretario cittadino, 27 anni, del partito Democratico di Ventimiglia); Franca Mezzera (imperiese); Giovanni Carlevarino (cooperatore savonese); Monica Bersanetti (segretario Pd Sanremo); Stefano Martini (giovane di origini valbormidesi insediatosi ad Andora proveniente dai Giovani Democratici).