Savona. E’ stato fissato per dopodomani, giovedì 5 dicembre, l’interrogatorio di garanzia di Giuseppe S., 71 anni, arrestato per il reato di stalking dalla polizia di Savona, personaggio già con precedenti e colpito da molteplici denunce da parte dell’ex moglie.
L’uomo, che ora si trova in carcere, sarà sentito dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Savona Donatella Aschero. Sin dal 2009 a carico del 71enne era stato disposto un divieto di avvicinamento alla donna.
Ieri però il 71enne si è inventato una fantomatica fuga di gas nell’abitazione della ex coniuge e, al seguito di un tecnico, si è presentato nell’appartamento della signora in piazza Mameli: si è fatto aprire ed è entrato dentro, contravvenendo così al provvedimento che lo costringeva a starne lontano.
Ne è nata così una lite. L’uomo ha allertato la polizia chiamando il 113, sostenendo di essere stato aggredito dalla donna. Sono intervenuti gli agenti della squadra volante che hanno ricostruito l’accaduto scoprendo che, invece, era stato lo stesso 71enne, stamane, a minacciare di morte l’ex moglie per telefono.