Mentone. La fuga di Bartolomeo Gagliano è terminata alle ore 13 e 55. A catturarlo la gendarmerie francese assieme alla Squadra mobile di Genova e agli uomini dello Sco. Gagliano è stato catturato in una piazza di Mentone dopo un appostamento.
Gli uomini della gendarmerie hanno individuato in un parcheggio l’auto con cui era fuggito il serial killer attraverso il colore e la targa e hanno atteso il ritorno del fuggiasco per bloccarlo. Nella camera al primo piano dell’albergo “Parisien” dove alloggiava è stata poi ritrovata una pistola. Gagliano si era registrato nell’hotel a due stelle nella giornata di ieri. Non si esclude al momento che anche il proprietario dell’albergo possa aver segnalato il fuggiasco alle forze dell’ordine francesi.
Gagliano non ha opposto alcuna resistenza all’arresto, e in una Mentone addobbata per il Natale ormai alle porte nessuno si è quasi accorto del fermo operato nei confronti del serial killer. “Ora sarà avviata la procedura per l’estradizione” ha dichiarato il procuratore capo di Genova Michele Di Lecce.
“Ho appreso la notizia della cattura di Gagliano con un grande senso di sollievo”. Questo il commento di Daniela Verrina, il giudice del tribunale di sorveglianza di Genova che aveva firmato il permesso premio per il serial killer. Il giudice ha aggiunto: “Devo dire bravi alle forze dell’ordine”. “E’ dispiaciuto di avermi tradito? Non aggiungo altro” ha concluso.