Cronaca

Finale, proseguono i black out elettrici: disagi per albergo, sette palazzi e attività commerciali

tempesta di natale

Finale L. Prosegue in alcune vie di Finale Ligure il black out elettrico che ha interessato la cittadina del ponente savonese nella giornata di Natale a causa della forte ondata di maltempo, con piogge intense, mareggiata e forte vento. Per molti finalesi è stato un Natale al buio. Ma i disagi sono proseguiti anche per Santo Stefano con uno stop all’energia elettrica anche di otto ore. Le vie interessate al disservizio sono in particolare via Genova, ai numeri civici 2, 4, 6, 8 e 10, in corso Europa ai numeri civici 3 e 5, ed una una parte di Via Porro

Problemi anche il giorno 27 dicembre, con altri due pesanti black out di circa tre ore, con disagi per gli alberghi e le attività economiche: nella zona interessata ci sono 7 palazzi ed un hotel ed alcuni esercizi commerciali.

Il giorno seguente è di nuovo mancata la corrente nella zona due volte. Infine, quando sembrava che la situazione fosse tornata alla normalità, ecco oggi di nuovo al buio per altre tre ore.

“E’ incomprensibile come vi sia corrente in tutta la zona e manchi solo a noi. In questo periodo sono stati fatti degli allacci volanti e poco controllati a giostre che sono sulla passeggiata di fronte alla zona interessata. Il comico è che sulle giostre non manca corrente e noi siamo al buio. Gli uomini dell’Enel sono intervenuti almeno una decina di volte ristabilendo l’energia ma purtroppo il problema persiste” afferma Giovanni Capra, titolare dell’Hotel del Bambino.

“Questi continue mancanze hanno provocato danni in ogni casa ed inoltre per noi è una questione di immagine: non è possibile far venire in vacanza delle famiglie con i bambini e non garantire l’energia pubblica. Il riscaldamento si ferma ed ogni tipo di servizio viene a mancare. Nessuno dell’Enel ci ha contattato per farci sapere cosa sta succedendo e come ci dobbiamo comportare per i giorni a venire”.