Economia

Fac Albisola, i sindacati scrivono alle istituzioni: “Necessario incontro urgente”

Fac Albisola, incontro in Comune

Albisola. Una lettera formale con richiesta di incontro sulla situazione dei lavoratori della Fac di Albisola, con la procedura di mobilità ormai imminente e la scadenza della cassa integrazione per il prossimo 31 gennaio 2014.

La lettera ufficiale di convocazione delle organizzazioni sindacali di categoria è stata inoltrata a Regione, Provincia, Comune, la curatrice fallimentare e Ips. “Aspettiamo da troppo tempo un incontro chiarificatore, ci era stato detto anche della possibilità di un nuovo passaggio tecnico con Ips, ma fino ad ora nulla. Auspichiamo che l’incontro possa avvenire prima possibile e superare questa fase di immobilismo sul destino dei lavoratori della Fac” afferma Tino Amatiello della Filctem Cgil.

“Per ora, purtroppo, nessuna reale prospettiva industriale e occupazionale: per questo è necessario lavorare a soluzioni alternative, in primis valutare la di nuove misure di ammortizzatori sociali ed in secondo luogo vedere di una possibile ricollocazione dei lavoratori della Fac”.