Cairo Montenotte. Le fiamme gialle della Brigata di Cairo Montenotte, nel corso di un’attività investigativa svolta nel settore degli olii minerali, hanno sorpreso due soggetti che sottraevano carburanti da un distributore stradale.
Il furto si è verificato nel corso del rifornimento dell’impianto quando l’autista ed un dipendente del distributore anziché versare tutto il prodotto nelle cisterne, riempivano anche sei grosse taniche utilizzando un tubo di gomma collegato all’autocisterna con un bocchettone adattato alla bisogna.
Gli uomini della Guardia di Finanza, dopo aver assistito all’operazione illecita, per impedirne la continuazione, hanno fermato ed identificato i responsabili procedendo al sequestro del prodotto sottratto e di quanto utilizzato per commettere il reato.
I due responsabili sono stati denunciati per furto aggravato alla locale Procura della Repubblica. La verifica delle giacenze delle cisterne ha fornito conferma indiretta della consuetudine illecita essendo stata constatata un ammanco di circa 2.000 litri di carburanti.