Economia

Albisola, lunedì presidio dei lavoratori Fac davanti alla fabbrica: corteo verso il Comune

Fac Albisola, incontro in Comune

Albisola. Un appello a tutti gli albisolesi per unirsi ai lavoratori della Fac che lunedì 23 dicembre si ritroveranno, con mariti e mogli, davanti alla fabbrica albisolese. L’appuntamento è alle 10:00, nell’ambito di una manifestazione sindacale di Cgil, Cisl e Uil che vedrà i dipendenti muoversi in corteo verso il Comune. Nessuna risposta da parte di Regione ed istituzioni rispetto alla lettera delle organizzazioni sindacali di categoria che avevano chiesto un incontro urgente.

Il 31 gennaio 2014 saremo tutti licenziati, 130 persone a spasso, intere famiglie senza un lavoro, negli ultimi mesi molti negozi hanno chiuso ad Albisola e appena finiranno gli ammortizzatori sociali anche i lavoratori della Fac non avranno più soldi da spendere. La Fac è una fabbrica storica della nostra città, due anni fa quando è stata chiusa per una gestione evidentemente lacunosa, aveva ancora moltissimi ordini a portafoglio: è stata chiusa un’ azienda che aveva del lavoro, non una fabbrica decotta”.

“Non mollateci e unitevi a noi, ve ne saremo grati tutta la vita. Grazie anticipatamente” affermano i lavoratori rivolgendosi alla popolazione albisolese.