Alassio. Anche il comitato studentesco dell’Istituto Giancardi di Alassio si dissocia dalle proteste dei forconi e dalle manifestazioni di una parte di allievi della scuola stessa.
Spiegano i ragazzi: “Il comitato studentesco della nostra scuola non condivide in alcun modo l’azione di partecipazione allo sciopero dei forconi, effettuata da una parte degli studenti a nome di tutto l’istituto in maniera superficiale e senza senso critico. Nella nostra scuola invece, il senso del dovere e della giustizia ci accompagnano giornalmente in tutte le nostre attività e, pertanto, non possiamo appoggiare ne condividere tali azioni”.
“In quanto studenti responsabili ci dissociamo da coloro che, erroneamente, hanno inteso rappresentare negativamente il nostro istituto che, invece, si distingue per correttezza e rispetto delle regole. Vorremmo porre le nostre più sentite scuse a tutti coloro che hanno subito disagi a causa dei nostri compagni, ai quali consigliamo di utilizzare il loro tempo in maniera più costruttiva, affinché l’Istituto Giancardi, non venga denigrato ingiustamente” concludono.