Cronaca

Vado, accoltellata per strada: dal gip per tentato omicidio il compagno

Carcere di Savona

Vado L. E’ stato fissato per sabato mattina l’interrogatorio di garanzia di Francesco De Giorgio, l’uomo accusato del reato di tentato omicidio dopo aver accoltellato la sua compagna a Vado Ligure. De Giorgio, che si trova in carcere, sarà sentito dal gip del Tribunale di Savona Donatella Aschero.

La compagna dell’uomo, una 42enne ucraina (L.N.), era stata davanti al negozio di frutta e verdura dove lavora in via Piave, ferita con un taglierino su varie parti del corpo: ora la donna si trova ricoverata all’ospedale San Paolo di Savona: le sue condizioni, dopo l’operazione chirurgica alla quale è stata sottoposta, sono stabili ed è stata trasferita nel reparto di Terapia Intensiva del nosocomio savonese. Non è in pericolo di vita ma rimane sotto stretta osservazione medica per le ferite riportate all’addome: nove in tutto i fendenti inflitti alla donna.

Francesco De Giorgio, con precedenti per stalking, avrebbe aggredito la donna senza alcune pietà e ora dovrà fornire la sua versione, se deciderà di rispondere, al giudice per le indagini preliminari. L’uomo, interrogato dal pm Giovanni Battista Ferro, aveva riferito che c’era stata una lite con la sua ex e che lui avrebbe tentato di strapparle un coltello che aveva in mano. In realtà il taglierino è stato ritrovato dalla polizia lungo la superstrada di Vado Ligure.