Savona. Tra sabato 2 e domenica 3 novembre si è disputato, sulla distanza di 18 metri presso il Palacus (Centro Sportivo Universitario) di Genova, il “Trofeo De Nardi”, gara organizzata dalla società Associazione Genovese Arcieri.
Il prestigioso trofeo viene assegnato alla squadra di club che per tre anni si aggiudica il primo posto e gli atleti savonesi, dopo avere vinto nel 2011 e nel 2012, si sono imposti anche quest’anno come vincitori della gara.
Il merito è di Aldo Zuffi, classificatosi secondo assoluto nella classe Senior maschile Arco Olimpico, di Saber Ben Fekih Ali e Daniele Briozzo, rispettivamente primo e secondo nella classe Junior maschile Arco Olimpico.
Anche gli altri atleti della società Arcieri 5 Stelle hanno conseguito risultati apprezzabili. Nella classe Senior maschile Arco Olimpico Marco Astegiano si è classificato al quinto posto assoluto. La classe Master maschile Arco Olimpico ha visto Enrico Rebagliati, Fabrizio Canazza ed Emanuele Gibaldo rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto assoluto, il che ha portato la società savonese al primo posto a squadre. Inoltre Davide Gibaldo è giunto quarto nella classe Junior maschile Arco Olimpico e così ha consentito ai ragazzi di portare la loro squadra al primo posto.
Nella classe Allievi maschile Arco Olimpico Alessio Negrini e Sebastiano Spagnolo si sono classificati al sesto e settimo posto. Nella classe Allieve femminile Arco Olimpico si è imposta Chiara Rebagliati. Primo posto a squadre anche per Giacomo Rapa, Matteo Puppo ed Enrico Faro nella classe Ragazzi maschile Arco Olimpico.
Assente giustificata Veronica Zuffi, convocata per un raduno tecnico nazionale, il vessillo della società è stato portato da Giorgia Rossetto e Marta Aschero, rispettivamente seconda e quarta assolute.
La classe Giovanissimi maschile Arco Olimpico ha visto la vittoria a squadre di Kristian Capponi, Javier Emil Canazza e Sebastiano Enrico, rispettivamente terzo, quarto e quinto assoluto. La classe Master maschile Arco Nudo ha visto la partecipazione di Bruno Li Calsi.