Provincia. “Una cosa è chiedere chiarimenti e un’altra è procurare ingiustificato allarme”. Lo ha ribadito ancora oggi il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza nel corso dell’assemblea organizzata a Palazzo Nervi per Tecnocivis, la società partecipata sulla quale Rsu sindacale e lavoratori hanno espresso forti preoccupazioni sulle risorse per il 2014.
Questa mattina nella sala consiliare presenti anche gli assessori Roberto Schneck, Santiago Vacca e Silvano Montando, con i presidi degli istituti superiori ed i rappresentati delle Rsu sindacali, ma pochi lavoratori.
“La denuncia per ora non la ritiro” ha aggiunto Vaccarezza, che ha precisato: “Non ci si può permettere di gridare tanto per gridare…”.
“Non è vero che non ci sono somme stanziate, tanto per le scuole come su tutti i servizi di Tecnocivis. Stiamo elaborando un bilancio difficilissimo, valutando tutte le priorità e sar, e per Tecnocivis, così come per Tpl così come gli stessi dipendenti della Provincia, i dipendenti e lavoratori devono stare tranquilli perché i soldi ci saranno”.
Nello specifico di Tecnocivis, la Provincia garantirà risorse pari ad un milione e 403 mila euro per il 2014, rispetto al milione e 480 mila euro dell’anno precedente: “Solo 77 mila euro in meno su 1,5 mln…Anche per questo la lettera di protesta inviata dai sindacati è assolutamente fuori luogo” conclude Vaccarezza.