Sport

Serie D, derby di fuoco al “Chittolina”: Vado – Chiavari Caperana è per cuori fortirisultati

condorelli

Vado L. Un derby per rimanere in alto. Dopo l’ottimo pareggio sul campo della Caronnese, conquistato in dieci contro undici, gli uomini di Fresia tornano al “Chittolina” per continuare la splendida corsa alle zone alte della classifica e trovano, sulla loro strada, un Chiavari Caperana deciso a vendere cara la pelle.

Se qualcuno, ad inizio stagione, avesse pronosticato che alla tredicesima la squadra costruita da Ricci e Fresia fosse stata così in alto, non sarebbe stato preso per pazzo ma sicuramente per alquanto imprudente.

Col passare delle settimane, i rossoblù hanno saputo accreditarsi sempre più come una squadra tosta, tignosa e con un gioco ben delineato.

Domenica, per il Vado un’ulteriore prova per conquistarsi, definitivamente, i galloni della grande squadra.

Al “Chittolina infatti, arriva il Chiavari Caperana  che, in trasferta, appare alla portata di Soragna e soci visto che non vince dal 13 settembre.

Un derby è sempre un derby e, quindi, non si può abbassare la guardia. Mancherà, tra le fila rossoblù, Condorelli, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata contro la Caronnese.

Impegni sulla carta più semplici per la capolista Giana Erminio impegnata sul campo del Derthona e per la Caronnese a Verbania.

Da seguire, alle spalle delle primissime, le partite delle altre liguri.

A Chieri, il RapalloBogliasco proverà a capire se la vetta è alla portata. Contro i padroni di casa, appaiati a 20 punti in classifica, un passo falso potrebbe “condannare” i liguri ad un campionato con meno ambizioni; una vittoria terrebbe acceso il sogno di raggiungere, nella peggiore delle ipotesi, la zona play off.

Decisamente importante anche Lavagnese – Folgore Caratese con i padroni di casa che, nelle ultime quattro partite hanno incamerato solo tre punti ma contro avversari quali Giana Erminio, Santhià, Caronnese e RapalloBogliasco. Ora, però, è il momento di centrare i tre punti perché la zona play out rimane pericolosamente vicina.

Zona play out dalla quale spera di uscire presto il Sestri Levante che, sotto la nuova gestione Fossati, ha già centrato quattro punti. La partita di domenica contro la Novese è da far tremare i polsi ma i levantini proveranno a cambiar marcia in casa dove, finora, hanno conquistato la miseria di due punti.