Savona. Vola sempre più in alto il Savona di Ninni Corda.
A certificarlo non è più solo la classifica che vede i biancoblù al terzo posto alle spalle di Entella e Pro Vercelli.
Da settimane, ormai, le classifiche di merito della categoria premiano costantemente i giocatori savonesi.
Dopo la “nomination” tra i Top11 per Cesarini e Quintavalla della scorsa settimana, è la volta di Federico Gentile e del mister Corda di essere ammessi nell’olimpo settimanale dei migliori del girone A di Prima Divisione.
Il centrocampista savonese, ha ormai raggiunto livelli altissimi sia come quantità che come apporto in fase offensiva. Contro la Carrarese, Gentile (Savona) ha realizzato la quarta rete stagionale.
Ecco la motivazione di “Tuttolegapro.com” con la quale il sito specializzato ha inserito il centrocampista dei migliori “partita a tutto campo per l’ex Alghero che va anche in gol e ispira le principali manovre offensive del team ligure”.
Riconoscimento anche per il lavoro del tecnico Corda che, dice la motivazione, ha acciuffato il “terzo posto in classifica e la voglia di continuare a stupire. La compagine biancoblù sta vivendo un’annata ad altissimo livello anche grazie ai dettami tattici dello stratega isolano”.
I top 11 della
Melgrati (Como); Bani (Pro Vercelli), Polverini (Pro Patria), Fogacci (San Marino), Tantardini (FeralpiSalò); Gentile (Savona), Gallo (Unione Venezia), Viapiana (Reggiana), Mustacchio (Vicenza), Rosso (Virtus Entella), Talato (Lumezzane).