Sport

Savona calcio, Ninni Corda difende Cesarini: “Esultanza eccessiva? Se al calcio togliamo le rivalità è finita”risultati

Savona Reggiana 2013

Savona. La grinta è la sua qualità migliore. Non l’unica, certo. Ma se in conferenza stampa qualcuno prova ad attaccare i suoi uomini, mister Corda mette subito le cose in chiaro.

Questo è accaduto negli spogliatoi di Carrara dove, interrogato sull’esultanza di Cesarini chiarisce: “Io non ho visto eventuali gesti verso i tifosi della Carrarese – esordisce – l’ho tolto solo perché si è fatto ammonire”.

E di fronte alle richieste della stampa locale ha continuato: “Problemi di ordine pubblico? Non scherziamo. Se al calcio togliamo l’esultanza e la bellezza delle rivalità…Se dovesse aver fatto qualche gesto, sarà il primo a chiedere scusa”.

Tornando alla partita, il tecnico savonese ammette di essere imbufalito per il gol subito in chiusura di frazione: “E’  inammissibile prendere gol nel recupero – dichiara – Il 2 a 1 li ha rianimati ma la Carrarese, comunque, mi sembrava tutt’altro che in crisi. In nove contro undici, poi, la partita è finità lì”.

In sala stampa si presenta anche capitan Quintavalla uscito anzitempo: “E’ un problema muscolare, spero non sia nulla di grave – dice il difensore – Spero di rientrare dopo la pausa. La partita? Dura ma noi siamo stati bravi a fare subito il 3 – 1 ad inizio del secondo tempo.