Savona. IX Congresso provinciale di Rifondazione Comunista, in programma a domani alle ore 9 e 30 presso la Sala Rossa del Comune di Savona: “In queste settimane la nostra organizzazione politica sta vivendo uno dei momenti più intensi nella vita di un partito in cui non sono mancati momenti di incontro, di riflessione e perché no anche di scontro politico nel rispetto dell’unità del Prc” afferma il segretario provinciale Marco Ravera.
“Al centro del dibattito, inutile negarlo, un unico tema: il futuro di Rifondazione e della sinistra in questo paese. Un partito che, benché sia da sei anni fuori da Parlamento, continua a vantare un radicamento nel territorio davvero raro”.
I congressi di circolo nel savonese si sono conclusi con l’affermazione del primo documento “Ricostruire la Sinistra” (tra i firmatari Fabio Amato, Paolo Ferrero, Claudio Grassi, Ramon Mantovani, Rosa Rinaldi, Giovanni Russo Spena) che ha superato il 96% dei consensi.
“Ma il congresso provinciale sarà il momento anche per incontrare tutte le forze sociali, politiche, sindacali e associative con cui da sempre siamo in contatto e con le quali da molto tempo collaboriamo per un miglioramento complessivo delle condizioni sociali”.
Il congresso sarà chiuso nella giornata di domenica da Stefano Galieni, responsabile nazionale Immigrazione del partito.