Politica

Rotonda di Pietra Ligure: tempi dilatati, ma c’è il protocollo Provincia-Comune per concludere a maggio

Pietra L. Il rondò di Pietra sull’Aurelia, dove sono stati effettuati i lavori sul fiume e lo “spostamento” del sedime dell’Aurelia, si avvia al completamento. “I tempi di consegna si sono dilatati – dice Angelo Vaccarezza, presidente dell’ente provinciale – Personalmente sono contento perché ho messo la prima firma sul protocollo di intesa di quest’opera quando ero sindaco a Loano e quando il mio Comune compartecipò all’inizio dei lavori delle due rotonde e sono felice oggi, insieme al sindaco De Vincenzi, di aver messo la firma sulla conclusione di questa vicenda”.

“Trecentottantamila euro ancora di investimento, un pochino di più a carico della Provincia rispetto al Comune, e tempi serrati per arrivare all’inaugurazione – continua Vaccarezza – Credo che il sogno mio e del sindaco sia quello di inaugurare l’opera prima della fine del nostro mandato. Sul protocollo i tempi di consegna sono leggermente più lunghi, ma faremo di tutto per essere noi a consegnare alla città questa importante rotonda non solo per Pietra Ligure ma per tutto il territorio, vista anche la presenza del Santa Corona”.

“La mia ambizione è la stessa del presidente Vaccarezza, ossia di concludere l’opera prima della scadenza elettorale a maggio – dice il sindaco Luigi De Vincenzi – E’ un lavoro molto difficile, abbiamo raddoppiato il fiume e spostato per un certo periodo il sedime dell’Aurelia, per cui è difficoltoso. Lascerò al futuro sindaco una situazione certamente migliore di quella che ho trovato, con una soluzione che risolve i problemi di viabilità e delle aree esondabili di quella zona. I lavori partiranno a fine febbraio. Ringrazio i residenti e i commercianti della zona per la loro pazienza. Sono convinto comunque che si siano resi conto che questo intervento era necessario per la loro sicurezza”.