Altre news

Rientri dal ponte di Ognissanti, disagi sull’A10: 12 km di coda

Traffico, autostrada, galleria , a10

Ponente. E’ iniziato già dalle prime ore del pomeriggio il rientro dei vacanzieri dal ponte di Ognissanti. Come previsto quella di oggi, domenica 3 novembre, sarà una giornata caratterizzata da traffico intenso sui tratti dell’A10 in direzione Savona e Genova, con possibili code e rallentamenti fino alle ore serali.

In questo momento, sull’Autofiori si segnalano già i primi disagi, con il serpentone di auto e veicoli che da Borghetto si snoda fino a Finale Ligure: 12 i km di coda, con un andamento in probabile peggioramento dalle ore centrali del pomeriggio. Il flusso veicolare interesserà anche i tratti tra Finale e Spotorno e tra Spotorno e Savona.

Il traffico sarà molto intenso su tutta la rete autostradale ligure, con spostamenti difficoltosi nonostante la rimozione dei cantieri e lo stop ai mezzi pesanti. Non si escludono disagi anche sulla via Aurelia.

Secondo quanto riferito solo nella tarda serata la circolazione autostradale sull’A10 dovrebbe iniziare a tornare alla normalità con lo smaltimento definitivo delle code dei rientri dal ponte autunnale.