Carcare. Quarta partita per l’Acqua Minerale Calizzano Carcare e quarta vittoria consecutiva, che spinge le biancorosse a mantenere il primato senza aver ancora perso un set.
E’ il Carcare la squadra da battere? E’ la rivelazione dell’anno. “No – risponde la dirigenza della società -. Le nostre ragazze sanno che devono giocare seguendo le indicazioni dei loro mister Bruzzo e Parodi, sanno che devono saper perdere con dignità e vincere con umiltà. Non nascondiamo la nostra soddisfazione per questo meritato ed indiscusso primo posto con 12 set vinti su 12 giocati”.
“Ma non siamo la squadra rivelazione dell’anno e non crediamo che questo primo posto sia solo grazie al calendario favorevole – prosegue -: consideriamo, invece, la positiva componente di bravura delle ragazze e del loro allenatore. Squadra dell’anno? Ringraziamo per questo onore accordatoci, ma il gruppo è lo stesso dell’anno scorso e dell’altro anno ancora, forse un po’ più esperte? Un po’ più brave? Ora sicuramente il percorso s’inerpica vertiginosamente, le difficoltà crescono, le nostre avversarie oggi ci affrontano con uno spirito diverso rispetto allo scorso anno quando vedevamo la classifica al contrario”.
Ma cosa racconta il futuro per il Carcare? “Due trasferte consecutive – sottolineano i dirigenti valbormidesi -, sabato 16 in casa del Virtus Sestri e sabato 23 in casa dell’Albaro. Si ritorna a Carcare il prossimo 30 novembre nel derby con l’Albenga. Ora, sino a quando sarà possibile, godiamoci questo primo posto con 2 lunghezze sulla diretta inseguitrice, il Ventimiglia, che ha perso 2 preziosi punti nella palestra del Serteco”.
L’incontro tra Carcare e Volare si è chiuso con i seguenti parziali: 25/19, 25/17, 25/23. Avvio di gara prorompente per le locali, che schierano il sestetto base, con i soliti inserimenti del libero Torresan e di Giordani. Rollero e Cerrato sono in gran serata e la brava Marchese le chiama sovente in causa; mettendo giù palloni pesanti scavano ben presto un solco incolmabile per le rivierasche.
Nel secondo set la musica non cambia e, nonostante la buona regia dell’avversaria Trentin e i salvataggi di Perata, l’andamento del parziale non si discosta molto da quello del primo. Anche le centrali Briano e Giordani chiudono spesso a punto le precise imbeccate di una Marchese sempre più leader di questa formazione.
Nel terzo set Bruzzo decide di dare spazio a Masi e Callegari, che ben si comportano anche se Carcare accusa qualche difficoltà, in quanto le ragazze del Volare, approfittando del cambiamento tecnico delle ospiti, riescono a dominare l’inizio del set mediante il potenziale di Torelli e De Dicaris. Si arriva così ad un finale di set tiratissimo, ma ancora una volta le biancorosse dimostrano di che pasta sono fatte e sul filo di lana si impongono 25 a 23. Grande gioia in campo e sugli spalti, dove un numeroso e caloroso pubblico ha tributato un lungo applauso alle carcaresi.















