Cronaca

Migliorano le condizioni del 35enne investito da auto a Savona: è fuori pericolo

santa corona rianimazione

Pietra L. Non è più in pericolo di vita il cittadino originario dell’Ecuador di 35 anni, Cristian Fernando Alcivar Zambrano, dipendente di una impresa di pulizie savonese, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo essere stato investito da un’auto l’altra sera a Savona, in via Gramsci, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, all’altezza del civico numero 6.

L’uomo ha riportato un brutto trauma cranico. Le sue condizioni cliniche sono comunque in via di miglioramento e completati gli ultimi accertamenti, entro un paio di giorni potrebbe già essere trasferito nel reparto di degenza: prognosi ancora riservata con il 35enne che rimane comunque sotto stretta osservazione medica.

Dei rilievi dell’incidente si sono occupati gli agenti della polizia municipale savonese. L’automobilista, che procedeva in direzione Albisola, ha travolto il pedone vicino all’attraversamento pedonale e si è immediatamente fermato a prestare soccorso.

Il 35enne, soccorso da personale sanitario e automedica del 118, dopo le prime cure sul posto era stato subito trasferito in codice rosso presso il nosocomio pietrese.