Cairo Montenotte. E’ stato sottoposto ad un delicato intervento operatorio il giovane operaio che ieri è precipitato dal tetto dello stabilimento Omg di Cairo. I neurochirurghi dell’ospedale Santa Corona hanno fatto il possibile per tamponare l’emorragia cerebrale e i danni delle fratture craniche, riportati nel terribile impatto al suolo.
L’operaio (Franco Colombo, 24 anni, di Cesana Brianza) è infatti caduto per circa otto metri dal tetto, sfondando un lucernaio, atterrando gravemente sul cemento e battendo la testa. Il giovane è stato trasferito nel reparto di Rianimazione del nosocomio pietrese, dove si trova in coma farmacologici. Sarà in stretta osservazioni per le prossime 48 ore. L’intervento chirurgico è andato bene, riferiscono fonti mediche, ma il trauma è stato comunque molto serio.
L’operaio stava svolgendo operazioni di manutenzione sul tetto del complesso Omg Manifacturing di via Brigate Partigiane, per conto di una ditta lombarda, occupandosi di pannelli fotovoltaici. Improvvisamente il lucernaio ha ceduto e il giovane è caduto di sotto.