Genova. Si scrive PechaKucha. Si dice pecciaccia. In giapponese significa chiacchiere. Ma a spiegarsi bisogna fare in fretta.
Al PechaKucha Night, vera e propria maratona della creatività promossa dall’associazione Linkinart e Legacoop Liguria, tutti i partecipanti sono infatti tenuti ad attenersi a un rigido format: 20 immagini per 20 secondi, uguale 6 minuti e 40 secondi a disposizione per presentare il proprio progetto.
Sarà il tempo che avranno a disposizione, ad esempio, gli ideatori della coltivazione subacquea del basilico all’interno di biosfere adagiate sul fondale di Noli.
Oppure Martina Boero di Infinity dress: un’idea di fashion design, una linea di abiti che, grazie ai particolari disegni e tessuti, sono trasformabili e adattabili a ogni momento della giornata.
Ma anche Stefano Podestà e Chiara Romano con il loro Yellow Room: un progetto dedicato all’utilizzo del bamboo come materiale per la costruzione edile.
Insieme a loro, giovedì 21 novembre dalle ore 19,45 presso il Teatro La Claque in Agorà a Genova, ci saranno altri dodici concorrenti che daranno vita ad un evento, unico nel suo genere, dedicato al mondo delle start-up, dell’imprenditoria giovanile e della cooperazione 2.0.
Innovazione, competitività saranno infatti le parole chiave della serata che, grazie anche alla promozione e al sostegno di Legacoop Liguria, riunirà a Genova il meglio delle creative industries presenti in Liguria.
I diversi progetti saranno presentati in una conferenza stampa in programma martedì 19 novembre ore 11 presso Foyer Teatro della Tosse a Genova, durante la quale interverranno molti dei protagonisti che illustreranno le loro idee.