I ragazzi ingauni al secondo posto al concorso europeo “Yepp Irc”

yepp albenga

Albenga. Medaglia d’argento per lo Yepp Albenga al concorso internazionale di video “Yepp Irc – Entrepreneurship Video Contest 2013”, iniziativa per giovani video-maker di tutta Europa, suddivisi a gruppi da due a cinque persone. Primo posto sempre in Liguria, per lo Yepp di Genova Cornigliano, terza posizione del podio per gli sloveni dello Yepp Kecerovce-Olšava.

I ragazzi dello Yepp albenganese si sono classificati al secondo posto, premiati dalla giuria indipendente, al concorso europeo di video, con il suo “Match Dating”, divertente filmato su un’idea di società di “agenzia matrimoniale” sotto le torri. Il tema prescelto per quest’anno era l’imprenditorialità a trecentosessanta gradi, lo spirito di mettersi in gioco e di dare vita a un’idea: il filmato, quindi, doveva rispettare il criterio di rappresentare un progetto imprenditoriale o un’idea, con riferimento al proprio territorio di appartenenza.

Il filmato in lingua inglese (disponibile su YouTube all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=A1BDCCF0FIM), della durata di circa quattro minuti, vede i giovani Miriam Rosati e Diego Sgarlato nei panni degli attori, con il secondo anche nella parte di regista, editor e responsabile della colonna sonora, con la partecipazione di Mariella Buccinnà e Roberto Genco, cineoperatori e doppiatori, e la collaborazione di Alessio Sgarlato, Mattia Robaldo, Marika Fiorentino, Nandita Pagliero e dell’Associazione Culturale Governo Ombra.

Una apposita giuria, composta da tre specialisti di Media e Imprenditorialità – il produttore cinematografico italiano Andrea Serafini, la produttrice tedesca specializzata in pedagogia dei media Susanne Richter, l’imprenditrice britannica Madi Sharma – ha selezionato e valutato i video, per poi premiare i migliori lavori.

“Congratulazioni ai ragazzi del nostro YEPP, per l’ottimo lavoro e per il grandioso risultato ottenuto. Siamo orgogliosi dello YEPP Albenga che, con i suoi traguardi, porta alti i colori di Albenga e fa conoscere la nostra città a livello internazionale. Avanti così”, commenta Guido Lugani, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga.

Più informazioni