Altre news

Finale, nuovo impianto di videosorveglianza: 60 telecamere per controllo viabilità e sicurezza urbana

Al via a Finale Ligure i lavori per il nuovo impianto di videosorveglianza varato dal Comune e dall’assessore alla polizia municipale Vincenzo Fusco: un complesso di 60 dispositivi verranno installati in questi giorni per rendere operativa la nuova videsorveglianza dai primi giorni del 2014.”Una risposto alle esigenze di sicurezza dei cittadini e degli stessi esercizi commerciali” afferma l’assessore finalese. “Tutte le frazioni saranno collegate in parte con la fibra ottica (Finalmarina, Finalborgo e parte di Varigotti) ed in parte via aerea (il resto delle aree periferiche cittadine).

La nuova infrastrutturazione servirà sia per il controllo del traffico e della viabilità, per la sicurezza urbana, oltre al riconoscimento delle targhe automobilistiche in entrata ed in uscita da Finale Ligure. 250 mila euro l’investimento da parte del Comune di Finale Ligure con una parte dell’impianto che sarà invece convenzionato con i privati.

“Da gennaio la videosorveglianza sarà operativa, i lavori dovevano già partire ma sono stati rimandati solo per il maltempo – aggiunge l’assessore -. Per via aerea è già tutto pronto, in quanto siamo già collegati con le polizie municipali di Loano e Albenga, per la fibra ottica contiamo di completare i lavori nei mesi di novembre e dicembre”.

“E’ un progetto al quale stiamo lavorando da quasi quattro anni e che finalmente andrà a compimento: le vie di accesso di Finale Ligure saranno tutte videosorvegliate così come i veicoli in transito” conclude Fusco.