Finale Ligure. Patente ritirata all’anziano di 84 anni che questa mattina ha investito un anziano 70enne in via Brunenghi, a Finale, senza prestare soccorso. L’automobilista è un commercialista in pensione, che è stato rintracciato dalla municipale poco dopo nella sua abitazione, in un condominio sull’Aurelia, dove aveva tranquillamente parcheggiato l’auto (una Fiat Panda) nel suo box.
I vigili hanno inoltrato il rapporto alla Procura della Repubblica di Savona, al pm di turno Ubaldo Pelosi. Una testimone, che ha assistito alla scena, ha ricostruito l’accaduto con la propria versione dei fatti. L’anziano conducente ha riferito, invece, di non ricordasi nulla. Considerate le lievi ferite riportate dalla persona investita nei suoi confronti è scattata una denuncia penale per omissione di soccorso.
L’84enne stava guidando quando ha centrato un altro anziano, 70enne, che stava attraversando la strada. Quest’ultimo per fortuna non ha riportato gravi traumi nell’impatto, ma le sue condizioni sono ancora al vaglio dei medici dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.





