Finale. Agg h 10:40 E’ stato individuato dopo circa mezz’ora il conducente della Fiat Panda che questa mattina ha investito un anziano in via Brunenghi a Finale, per poi fuggire senza prestare aiuto. Si tratta di un commercialista finalese in pensione, del ’29, rintracciato dagli agenti della polizia municipale nel condominio sulla via Aurelia dove è domiciliato: aveva nascosto l’auto nel suo box.
Ai vigili ha riferito di non ricordare e di essere sotto shock, tuttavia la sua posizione è al vaglio degli organi inquirenti: rischia le accuse di lesioni colpose e omissione di soccorso.
– E’ caccia da parte dei vigili urbani di Finale Ligure all’auto pirata, una Fiat Panda, che questa mattina, poco dopo le 9 e 30, ha investito un anziano in via Brunenghi: il conducente, dopo l’impatto con il pedone, è sceso dal veicolo, ma non per sincerarsi delle condizioni dell’uomo, di circa 70 anni, bensì dei danni procurati alla vettura, poi è risalito sull’auto ed è fuggito.
L’investimento però, non è passato inosservato, in particolare per una fioraia con il negozio proprio davanti a dove si è verificato l’investimento, che ha preso il numero di targa del veicolo.
Sul posto sono intervenuti personale sanitario, 118 e polizia municipale.
Il 70enne, dopo le prime cure, è stato trasportato in ospedale per accertamenti: le sue condizioni non sarebbero gravi, nello scontro non ha riportato gravi traumi.





