Finale L. Incendio poco dopo la mezzanotte nell’abitazione a fianco del locale di lap dance ex “Barcabar” a Finale Ligure, in via Dante, dove risiede il proprietario. Ancora da accertare l’origine delle fiamme, forse un problema elettrico: il rogo si è sprigionato all’interno dell’alloggio arrivando fino al tetto. Fortunatamente il proprietario è riuscito a fuggire dalla casa e a dare l’allarme. Il locale in quel momento era aperto e l’uomo si è diretto a chiedere aiuto proprio ad una delle sue dipendenti: “L’ho visto arrivare completamente annerito” avrebbe detto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure con l’ausilio di una autobotte arrivata da Savona: tre le ore di intervento per domare le fiamme e per la bonifica e messa in sicurezza dell’intera area. L’abitazione è andata completamente distrutta dall’incendio, con danni anche sulla parte sinistra del locale, con i muri rimasti anneriti. Il denso fumo sprigionato dal rogo è stato avvistato in tutta la zona, minacciando seriamente anche le palazzine vicine.
Il proprietario, sotto choc per l’accaduto, è stato accompagnato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: è rimasto lievemente intossicato, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo dell’incendio anche i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso: questa mattina è previsto un nuovo sopralluogo dei militari assieme ai pompieri per verificare le esatte cause dell’incendio, che poteva avere conseguenze ben più gravi.
In mattinata i carabinieri sperano di ascoltare anche la versione del proprietario, che si trova ancora ricoverato in osservazione presso il nosocomio pietrese. L’area del locale e dell’abitazione è stata posta sotto sequestro.



