Eccellenza, il Finale perde (1 a 0) col Magra Azzurri: ora è quarto. Sconfitta la Veloce (3 a 1), pareggia (1 a 1) la Caireserisultati

Buttu-2

Eccellenza. Il Finale esce dal big match con una sconfitta che fa male.

A sette giorni dalla sconfitta casalinga con il Vallesturla, gli uomini di Buttu subiscono il secondo stop e scivolano a meno cinque dal primo posto e in quarta posizione generale scavalcati anche da Argentina e Imperia, entrambe vittoriose.

Il Magra Azzurri segna nella prima frazione la rete che condanna i savonesi.

I padroni di casa, infatti, passano in vantaggio subito al 23’ con Chiodetti che su punizione insacca alle spalle dell’estremo ospite.

Il vantaggio scatena la capolista che va vicino al raddoppio in più di una occasione: la più clamorosa arriva in chiusura con Musante che colpisce il palo dei finalesi.

In avvio di ripresa, mister Buttu prova a scuotere i suoi ma non riesce a rimettere in piedi la partita.

I savonesi, con la sconfitta odierna (la seconda consecutiva) cedono anche la piazza d’onore all’Argentina che, sul campo del Casarza, vince con un poker (4 – 1) che non ammette repliche.

Al terzo posto si insedia l’Imperia che espugna (2 – 1) il campo del Vallesturla che resta fermo a 14 punti.

La Cairese riesce a dare continuità ai risultati e torna in Valbormida con un pareggio prezioso per il morale.

I ragazzi di Vella, dopo la vittoria casalinga di sette giorni fa, rimontano in extremis sul campo del Real Valdivara.

Il vantaggio iniziale dei padroni di casa porta la firma di Marchi; il pareggio per i valbormidesi è di Ninnivaggi.

Nelle zone basse, mister Quintavalle, oggi anche in versione giocatore non riesce a trovare la prima vittoria tra le mura amiche e perde (3 – 1) al Levratto.

I granata soffrono dai primi minuti contro la Fezzanese che aggancia il quinto posto in classifica.

I velociani subiscono l’uno – due intorno alla metà della prima frazione che indirizza le sorti del match dalla parte degli ospiti.

Al 16’ Cafà insacca su un tentativo di allontanare la palla da parte di un generoso mister – giocatore Quintavalle; qualche minuto dopo, al 24’, arriva anche il raddoppio ancora con Cafà.

Nella ripresa, la Veloce prova a scuotersi e con Schirra costringe il portiere ospite, Bertagna, ad un grande intervento che “congela” il risultato sul 2 a 0 dei primi quarantacinque minuti.

La rete del 2 – 1 arriva qualche minuto dopo con Cerato su calcio di rigore ma non c’è spazio per provare la “remuntada” perché gli ospiti con Baudi riportano subito il risultato sul 3 a 1 che, nonostante il forcing di Galiano e compagni, rimane quello finale.

Per la Veloce la classifica si fa sempre più asfittica con i soli 5 punti incamerati nelle prime nove partite e l’ultimo posto in graduatoria.

I savonesi, infatti, sono sopravanzati anche dalla Sammargheritese che, a sorpresa, espugna (0 – 3) il campo del Ligorna.

Nelle altre partite, vince (3 – 1) il Cffs Cogoleto Calcio di Pusceddu sul Rivasamba H.C.A.  Vittoria, infine, per la F.S. Sestrese Calcio 1919 di Monteforte (2 a 1) sul Football Genova.