Savona. Un vero e proprio partito costituito non c’è ancora, tutto è in fase di cambiamento e movimento, tuttavia si prevede numerosa la delegazione savonese di Forza Italia che ha chiamato a raccolta iscritti e militanti per partecipare alla manifestazione in programma oggi a Roma a sostegno del leader Silvio Berlusconi, nella giornata dell’attesa votazione al Senato sulla sua decadenza a seguito della sentenza di condanna confermata in Cassazione.
“Domani con ogni mezzo tutti a Roma per manifestare il nostro affetto al Presidente Silvio Berlusconi…Non sono riusciti a batterlo democraticamente con il voto, voglio cancellarlo dal parlamento in virtù di una sentenza incredibile…riusciranno solo a renderlo più forte…E perderanno ancora…” suona la carica su Facebook il capo gruppo in Regione Marco Melgrati.
“Forza Italia all’opposizione…? Finalmente…! Fine del consociativismo che ha già fatto sin troppi danni in questo Paese…! Fine del grande sonno, si torna a fare politica, better dead than red..!” aggiunge ancora su Facebook il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza.
250 persone in quattro pullman partiti da Imperia, Savona, Genova e La Spezia alla volta della Capitale, a cui si deve aggiungere qualche altra decina di militanti che hanno scelto di raggiungere la capitale con altri mezzi. “Tutti i sei consiglieri regionali di Forza Italia – ha detto – saranno a Roma assieme a cittadini comuni in segno di sostegno a Silvio Berlusconi” sottolinea il vice-presidente del Consiglio regionale ligure Luigi Morgillo.