Altre news

Cultura, spettacoli e cioccolato per i golosi: ecco gli appuntamenti del weekendevento

Cioccolato a Palazzo

Savona. Altro weekend di appuntamenti nella provincia di Savona all’insegna di musica, arte e golosità. Proprio per i golosi ricordiamo “Cioccolato a Palazzo”, in programma oggi e domani presso due location uniche nel proprio genere: l’Oratorio de’ Disciplinanti del Complesso Monumentale di Santa Caterina e Ca’ di Nì Location di Finalborgo.

Per gli spettacoli in scena questa sera al Chiabrera la replica de “Il visitatore”, per la regia di Valerio Binasco, con Alessandro Haber e Alessio Boni (inizio alle ore 21:00). Domani a Loano prenderà il via la rassegna di teatro domenicale per le famiglie (ore 16 e 30), organizzato dalla I.SO Theatre con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, inaugurata da “Hansel e Gretel…ovvero la trappola perfetta”, messa in scena dalla Compagnia Teatrombria.

Per la musica appuntamento domani sera, alle ore 22:00, con il festival Su la Testa! di Albenga, presso il Punto d’Incontro Italo Calvino di Loano, dove si concludono le selezioni dei musicisti emergenti.

A Vado Ligure, presso il Molo 8.44, oggi pomeriggio alle 16:00 accensione delle luminarie natalizie tra giochi per bambini, musica itinerante e degustazione gratuita di ravioli fritti.

Spazio anche alla cultura: oggi alle 15 e 30 nuovo appuntamento ad Albenga, all’Auditoium San Carlo, allo scoperta di Alessandro Manzoni e dei suoi legami con la Liguria. Ad Altare prosegue la terza edizione della rassegna “Altare Vetro Arte” , curata da Enzo L’Acqua, che si terrà fino al 31 gennaio al Museo dell’Arte Vetraria di Altare, con le opere che vedono protagonisti Enzo Esposito, Graziano Marini e Juan Segura.

A Savona, presso il Palazzo della Sibilla sulla Fortezza del Priamar prosegue la mostra “Personali”, una rassegna di artisti riuniti per esprimere le varie tendenze delle correnti figurative odierne attraverso due espressioni plastiche e otto pittoriche. Sempre a Savona è visitabile fino a lunedì 25 il museo Sandro Pertini e Renata Cuneo, presso il Palazzo della Loggia, che comprende opere di arte moderna delle collezioni del Presidente della Repubblica e della scultrice.

Oggi e domani, a partire dalle ore 9:00, si svolgerà “PietrAntico”, mercatino nel centro storico di Pietra Ligure che si tiene l’ultima domenica di ogni mese.