Savona. “Ripartire subito e trovare davvero una prospettiva di sviluppo per il savonese necessaria per il futuro della nostra Provincia. Oltre ad una diversa politica industriale e al rilancio dei consumi serve un nuovo patto del lavoro provinciale che metta insieme innovazione, ricerca ed incentivi perla crescita, oltre a nuove forme di tutele sociali”. Lo ha detto il segretario provinciale della Cgil Fulvia Veirana a margine del convegno nella Sala della Sibilla al Priamar di Savona per discutere di un nuovo progetto di sviluppo per la Provincia savonese, al quale ha preso parte anche il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.
“Gli strumenti e le possibilità ci sono, così come esistono ricadute importanti sul territorio dai progetti di sviluppo in corso o in fase di approvazione”. Importante la notizia della riapertura del tavolo di crisi per la provincia di Savona. La prima convocazione sarà il 13 dicembre prossimo presso la Regione. “È un primo passo importante, finalmente possiamo riprendere la discussione” dichiara Fulvia Veirana: “Ci aspettiamo che Ministero e Regione mettano sul tavolo tutti gli strumenti per far ripartire rapidamente la nostra provincia”.
“Il convegno ha dimostrato che le aziende che lavorano ancora con l’innovazione e la qualità riescono a superare la crisi ed andare avanti, queste imprese sono un patrimonio per la nostra Provincia e anche a livello nazionale vanno sostenute con i giusti incentivi” ha concluso il segretario della Cgil.