Cronaca

Un colpo alla tempia: così si è uccisa Lorena Frasini, l’autopsia conferma il suicidio

autopsia sala autopticaa

Savona. Un colpo mortale alla tempia con fuoriuscita del proiettile dalla parte occipitale sinistra della testa. Così è deceduta Lorena Frasini, la moglie dell’ex primario di Ortopedia del San Paolo trovata in fin di vita nel suo letto in una pozza di sangue e una pistola in mano, morta poco dopo il trasporto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Nel tardo pomeriggio si è svolta l’autopsia sul corpo della donna, eseguita dal medico legale Marco Canepa su disposizione della Procura di Savona, che ha aperto un fascicolo sul decesso della donna. L’esito dell’esame autoptico sembra confermare che si sia trattato di un suicidio: la Frasini non soffriva di particolari patologie.

Una stato di malessere, con frequenti crisi depressive, hanno spinto quindi la moglie dell’ex primario a togliersi la vita. Gli inquirenti hanno anche ascoltato in queste ore il marito e il figlio della donna. Gli investigatori hanno anche analizzato le armi, tutte regolari, trovate nella villa di via Valcada a Savona, in particolare la pistola 357 magnum con cui si sarebbe sparata la donna.