Politica

Castelfranco, ultimo taglio del nastro per il sindaco Richeri

Finale L. “Ho nel cuore il breve tratto di passeggiata fino al porto, ci vado a correre e camminare spesso, e spero di poter inaugurare anche quella, i lavori dell’atteso canile municipale inizieranno a breve e si concluderanno quasi certamente dopo il mio mandato, quindi si, direi che la fortezza di Castelfranco potrebbe essere il mio ultimo taglio del nastro da sindaco di Finale Ligure…”. Così il primo cittadino finalese Flaminio Richeri durante l’inaugurazione del restauro della fortezza di Castelfranco.

“Finale ha un territorio davvero incredibile, con tanti castelli, teatri, beni culturali e per questo riusciamo ad ottenere diversi finanziamenti. A Finale si susseguono amministrazioni fattive e pragmatiche che riescono a concretizzare le risorse a disposizioni in interventi che hanno permesso un salto di qualità per la nostra cittadina” aggiunge Richeri.

“Per Castelfranco dovrà esserci anche un interesse economico per chi lo gestirà, quindi avremo un bar-ristorante con cattering, e poi lo spazio alla cultura con la parte museale che sfrutterà la tecnologia multimediale; infine faremo un appalto-concorso per altre proposte. Sicuramente dovrà essere spazio attrattivo per la città con iniziative e manifestazioni a vario livello” conclude il sindaco finalese.