Cronaca

Cadavere sugli scogli a Finale, identificato il corpo: disposta autopsia sul 19enne pietrese

Cadavere ventenne Carpazoppa

Finale L. Giulio G., classe 1994: è stato identificato dalla madre il corpo privo di vita rinvenuto questo pomeriggio sugli scogli della Caprazoppa a Finale. Il ragazzo era in cura da due anni presso il centro di salute mentale di Finale Ligure e sembra ci siano pochi dubbi sul fatto che si tratti di un suicidio. La conferma arriverebbe anche da una prima ricognizione del cadavere da parte del medico legale intervenuto sul posto, dopo che il giovane era stato issato su una barella dai vigili del fuoco.

Il 19enne pietrese si era allontanato nella giornata di ieri ed immediata era scattata la denuncia della madre alla stazione carabinieri di Pietra Ligure. Sono ancora in corso accertamenti da parte dei militari, in particolare sulle ultime ore di vita del 19enne e sul biglietto con intenti suicidi lasciato i casa, prima di sparire.

Probabile che il ragazzo si sia gettato in mare nudo la notte scorsa a Pietra Ligure e sia morto per annegamento o per il freddo, poi la corrente avrebbe trascinato il corpo fino agli scogli della Caprazoppa a Finale Ligure, dove è stato notato oggi pomeriggio da due passanti. A chiarire l’ora precisa del decesso e le cause esatte della morte sarà l’autopsia disposta dal pm Cristiana Buttiglione della Procura di Savona, che ha aperto un fascicolo sull’accaduto.