Albisola Superiore. A conclusione della stagione 2012/13 che ha segnato la nascita ed esponenziale crescita dell’A.S.D. Albisola Bike, impegnata nel gettare le basi per una presenza sempre piu rilevante nel panorama ciclistico ligure, è doveroso segnalare importanti novità per la nuova stagione.
Senza alcun ombra di dubbio la notizia più importante è quella del rafforzamento dell’organico del team agonistico.
Dopo la buona prima stagione di Marco Rebagliati che va a confermare la sua presenza nella squadra, fiduciosa in un crescendo di soddisfazioni per il giovane atleta, la società accoglie con grande entusiasmo l’arrivo di un’atleta dalla fama indiscussa, Sandra Klomp. La biker sarà valore aggiunto per ottenere grandi soddisfazioni anche con il “gentil sesso”.
Le motivazioni che hanno spinto una così affermata atleta a scegliere una squadra in crescita, per abbandonare a malincuore sodalizi più blasonati come il team Ktm Torrevilla, vanno ricercate nella sfera personale e lavorativa, senza mettere in secondo piano l’ottimo lavoro svolto con entusiasmo dall’organizzazione dell’Albisola Bike che ha subito contagiato la “mamma volante”.
Di pari passo con la crescita del team agonistico, c’è l’importante novità dell’inserimento della gara Gran Fondo Mtb Albisola Bike nel circuito della Coppa Liguria Fci, in programma nel mese di aprile 2014.
Alla luce delle ambizioni degli atleti e della squadra, sempre piu fondamentale sarà l’apporto del meccanico Enrico Zanini (Cicli Zanini), che oltre a fornire gli atleti con le migliori bici dei marchi da lui rappresentati, garantirà il solito importante apporto tecnico.
Nelle foto: Rebagliati impegnato in alcune gare (in un’immagine con Deho, in una al comando del gruppo con dietri Sarai) e Sandra Klomp con la nuova divisa.









