Politica

Albenga verso il voto, Vio (Pd): “Se ne va una giunta scellerata. Primarie sì, alleanza aperta alla città”

Albenga. “Si è arrivati ad un punto insostenibile per la città. Un comportamento inaccettabile da parte del sindaco e della maggiorana su temi cruciali per il futuro di Albenga, in ultimo la vicenda del forno crematorio, con i cittadini contrari al progetto: il sindaco contro tutti e contro tutto ha voluto portare fino in fondo la questione: una fine naturale di una brutta vicenda per la città albenganese con una amministrazione fallimentare”. E’ il commento del capo gruppo Pd in Consiglio comunale ad Albenga Mariangelo Vio dopo le dimissioni dei consiglieri, la caduta del parlamentino albenganese e della giunta di centro destra guidata da Rosy Guarnieri.

Ora, in una Albenga commissariata, inizieranno le manovre politiche per le prossime elezioni amministrative. E se già oggi l’ormai ex sindaco ha già lanciato la sua battaglia, non da meno il partito Democratico: “Dovrà avere un ruolo fondamentale per le prossime elezioni, interlocutore attorno al quale coagulare tutte le forze vive della città che vogliano un reale cambiamento per Albenga. Il Pd è l’unico forza politica in grado di tenere le fila del prossimo governo cittadino”.

“Penso che le primarie siano nel Dna del partito Democratico, tuttavia è chiaro che dovremo mettere in campo una lista ampia che raccolga le tante componenti civiche albenganesi, sociali ed economiche, non contente di questi anni scellerati di amministrazione. Certamente il commissariamento non sarà una fase semplice, ma credo ben venga se finalmente questa giunta è andata a casa…” conclude Mariangelo Vio.