Politica

Vertice sull’Acna, Franco Vazio: “Finalmente si inizia un percorso risolutivo”

franco vazio

Cengio. Si è tenuto ieri, presso la Prefettura di Genova, il vertice indetto dal ministro per l’ambiente Andrea Orlando per le aree Acna. Al tavolo erano seduti il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore all’ambiente della Regione Piemonte Roberto Ravello e Leonardo Bellodi, presidente di Syndial, società del Gruppo Eni.

Sulla questione interviene l’onorevole Franco Vazio. “Finalmente si inizia un percorso risolutivo per la vicenda Acna di Cengio – dichiara l’esponente albenganese del Pd -. Individuare in modo condiviso le misure di riparazione del danno ambientale più conformi alle esigenze della collettività locale, per un concreto risanamento e rilancio di questi territori era l’obiettivo di tutti”.

“Un obiettivo ed un impegno – prosegue Vazio – che il ministro Orlando e noi parlamentari ci eravamo assunti con queste comunità. Ringrazio il ministro Orlando per l’attenzione che dedica alla Liguria, ma voglio anche evidenziare quanto mai è opportuno avere un Governo al lavoro e rapporti con persone serie che mantengono gli impegni assunti”.