Albenga. Una storia di abusi e pedofilia dai contorni davvero drammatici. Ad abusare della vittima, una bimba di 11 anni, sarebbero stati infatti i suoi genitori che ora sono a giudizio per violenza sessuale. La storia trapela infatti dal tribunale di Savona dove questa mattina, rigorosamente a porte chiuse, è stata celebrata una nuova udienza del processo davanti al Collegio dei giudici.
Gli abusi risalirebbero al 2010, quando la piccola aveva appunto undici anni. Secondo l’accusa, la bambina veniva coinvolta dai genitori in “giochi” erotici durante i quali riceveva carezze proibite. La figlia insomma sarebbe stata costretta ad assistere ed a partecipare ai rapporti sessuali tra mamma e papà. A denunciare i presunti abusi era stata una persona che frequentava spesso la casa della coppia, nell’albenganese, e che si era accorta che qualcosa non andava.
A quel punto i carabinieri avevano iniziato ad indagare e, attraverso intercettazioni ambientali e alle telecamere installate nell’appartamento della famiglia, avevano trovato conferme alle accuse. La piccola, su decisione del tribunale dei Minori di Genova, era quindi stata allontanata da casa ed affidata ad una comunità protetta, mentre i genitori erano stati denunciati.
Questa mattina in tribunale sono stati ascoltati due testimoni dell’accusa ed il processo è stato poi rinviato al prossimo 6 novembre per il proseguimento dell’istruttoria.