Politica

Soppressione treni dal Piemonte, danno per il ponente savonese. Ghiglione (Pd): “Strano silenzio del sindaco Guarnieri”

treni, pendolari

Albenga. “Le soppressioni delle tratte che mettono in collegamento il Piemonte con la Liguria determinano un incalcolabile danno alla propensione turistica regionale e un’enorme disagio a tutti i pendolari che quotidianamente usufruiscono del servizio. Una visione a dir poco feudale della regione Piemonte rischia di avere ripercussioni pesantissime sulla nostra regione”. Così il consigliere di minoranza del Pd ad Albenga, Tullio Ghiglione, in merito alle soppressioni dei treni che creeranno non pochi disagi anche per gli utenti del ponente savonese

“Purtroppo è il frutto della politica portata avanti dalla Lega Nord che da anni traguarda obiettivi volti a federalizzare ogni cosa e ogni dove incurante delle ricadute negative che si vanno a generare. Egoismo allo stato puro” sottolinea ancora l’esponente del Pd ingauno.

“Assordante, invece, il silenzio del sindaco di Albenga Guarnieri. Solitamente manifesta contro tutto e tutti…Invece qui tace. Oserei pensare male…come qualcuno sosteneva e cioè che si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca. La sig.ra Guarnieri preferisce rispondere agli ordini impartiti dalla Lega Nord nella persona del presidente regione Piemonte Cota? Mentre tutti i sindaci del ponente savonese intervengono protestando e chi addirittura (sindaco di Alassio) giustamente, che i convogli andrebbero incrementati, il sindaco di Albenga tace. La sensazione è che propenda più per gli ordini di scuderia che per la difesa del nostro territorio, della nostra gente e della nostra economia” conclude Ghiglione.