Savona. Con la collaborazione dei volontari dell’Auser, è ripartito lo scorso 7 ottobre il Piedibus, il servizio di accompagnamento dei bambini per agevolarne gli spostamenti da e verso la scuola a piedi, attivato nel maggio 2010.
Dichiara l’assessore alle Promozione Sociale e Pubblica Istruzione Isabella Sorgini: “Il servizio piace molti alle famiglie e ai bambini, tanto che abbiamo nuove richieste da parte di altre scuole, che dimostrano grande sensibilità. Il servizio rappresenta non solo un momento importante di socializzazione per i bambini e gli adulti, ma un modo diverso di vivere l’ambiente, la mobilità e la città: è uno stare insieme e farlo in salute, nel rispetto dell’ambiente e creando un bellissimo rapporto umano con i volontari. Invitiamo i genitori che hanno figli con lineee attivate a partecipare attivamente ed usufruire di questo prezioso servizio”.
A partire dal 7 ottobre 2013 sono stati attivati regolarmente i seguenti servizi:
– scuola primaria Astengo – linea 1 n. 19 utenti
– scuola primaria Astengo – linea 2 n. 5 utenti
– scuola primaria XXV Aprile n. 11 utenti
– scuola primaria Mazzini n. 4 utenti
E’ di prossima attivazione, in collaborazione con i volontari dell’A.N.A. e i genitori, anche il servizio per la scuola primaria De Amicis. Il Piedibus presta servizio con qualsiasi tempo, rispettando il calendario scolastico.